10/11/12/13/14 ottobre 2019 – 9° evento

IL VOLTO DEGLI APOSTOLI
LO SGUARDO DEGLI UOMINI

Quattro giorni per scoprire il limite tra spirituale e umano
nell’arte contemporanea

Giovedì 10 ottobre ore 18:00 inaugurazione della mostra “Lo sguardo degli Apostoli: illuminazioni spirituali nell’arte contemporanea” del maestro Amodio nella chiesa di San Pietro in Archivolto

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì 14 ottobre orario 9:00-18:00, con apertura straordinaria per le scolaresche nella mattinata di venerdì 11 ottobre 2019.

Verranno organizzate due visite speciali con l’artista in occasione della “Giornata del Contemporaneo” sabato 12 ottobre alle ore 11:00 ed alle ore 16:00.

Giovedì 10 ottobre ore 19:00 “Brindisi con l’artista” in Vescovado e dalle 20:00 serata di formazione, in Sala dei Vescovi, Vescovado, aperta a tutta la città

Sarà proposto un tavolo di confronto con il maestro Antonio Amodio maestro d’arte, scultore e pittore, il prof. Davide Adami docente di storia dell’arte, il prof. Andrea Sbarbati ordinario di anatomia e don Martino Signoretto biblista.

Verrà organizzata una suggestiva rappresentazione multimediale dal titolo “Gli Apostoli che parlano” con dialoghi scritti da don Martino Signoretto, tradotti in lingua inglese da Elisa Mosele e interpretati da Alessio Tessitore, Introduzione di Paola Tessitore che parlerà dell’Economia del Dono.

Modera l’evento Stefano Fiorentino, Volontario della Fondazione Verona Minor Hierusalem.

ISCRIVITI ALLA SERATA DI FORMAZIONE

L’iscrizione obbligatoria è funzionale ad una migliore organizzazione dell’evento. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.