A PIEDI VERSO GERUSALEMME

Sarà una piena immersione nel clima quaresimale e pasquale, il prossimo pellegrinaggio urbano proposto da Verona Minor Hierusalem domenica 4 marzo.  I turisti e i visitatori potranno ripercorrere il passo dei pellegrini di un tempo per avvicinarsi alle chiese di Verona, Piccola Gerusalemme, con approfondimenti culturali e spirituali proposti da alcuni esperti.

Attraverso l’itinerario della VMH, i partecipanti potranno immergersi in una storia, meno conosciuta ma profondamente radicata nella città, per scoprire il significato dell’Eucarestia, con la prima messa tenutasi a SS. Siro e Libera, quello del Battesimo, con le architetture e le simbologie di S. Giovanni in Valle, e la forza del martirio, nella chiesa di S. Stefano. In altri luoghi caratteristici, sarà possibile richiamare le tappe fondamentali della Settimana Santa: dall’Osanna di Gerusalemme, nella chiesa di S. Maria in Organo, al giudizio di Pilato sulla Scala Santa.

Il pellegrinaggio inizierà alle 9.00 dall’Infopoint di Via Sant’Alessio 34 e terminerà, per chi lo vorrà, con  la messa a S. Giorgio alle 18.30.

Info e adesioni :

visite@veronaminorhierusalem.it;

tel. 342 1820111 (ore 16-18)

www.veronaminorhierusalem.it

Condividi con i tuoi amici