ALLA LUCE DEL SEPOLCRO CON MARIA DI MAGDALA

Pellegrinaggio 8 aprile 2018

Vi ricordiamo il pellegrinaggio di domenica 8 aprile con le parole della nostra volontaria Sara Cinquetti.Iscrivetevi al più presto!Vi aspettiamo numerosi!#pilgrimage #pilgrim #volunteer #volunteering #itinerary #culture #history #faith #VeronaMinorHierusalem #Verona

Pubblicato da Verona Minor Hierusalem su martedì 3 aprile 2018

Avrà un fascino particolare vivere la domenica della Divina Misericordia, l’8 aprile, con il pellegrinaggio urbano proposto da Verona Minor Hierusalem nello spirito della Pasqua appena trascorsa e della luce della Risurrezione. Sarà l’occasione per soffermarsi a contemplare il messaggio spirituale che le nostre chiese testimoniano, portatrici di un bagaglio culturale e artistico che esprime nelle architetture la storia dei secoli. Come di consueto, i presenti saranno accompagnati da una guida turistica autorizzata e da uno storico delle religioni, per comprendere a tutto tondo la realtà che ci circonda.

Dopo il ritrovo all’Infopoint di Lungadige S. Alessio 34 alle 9.00 per le iscrizioni, alle 9.40 su Ponte Pietra si scoprirà la figura di Maria di Màgdala, una figura coraggiosa e generosa, prima donna a recarsi al Sepolcro. A seguire i passaggi nelle chiese dei Santi Siro e Libera, Santa Maria in Organo alla scoperta delle tarsìe di Fra Giovanni, San Giovanni in Valle.  Nella sosta per il pranzo si verrà a contatto con uno dei più grandi santi veronesi dell’epoca contemporanea: San Giovanni Calabria.

Nel pomeriggio, a S. Maria in Betlemme ancora una riflessione sulla figura delle donne, le più coraggiose a fianco della croce, come Maria, e prime testimoni della Risurrezione. Nei passaggi a S. Maria di Nazareth e a Santo Stefano, ci sarà un approfondimento sui segni del martirio e sulle testimonianze di chi ha dato la vita per la sua fede. Alle 17.50 nella Chiesa di S. Giorgio la scoperta di come la Risurrezione cambia la vita dei cristiani e, a seguire, la celebrazione della messa che concluderà un itinerario tutto di ispirazione pasquale.

Programma completo

Informazioni e iscrizioni su visite@veronaminorhierusalem.it

Tel 342 1820111 (16-18).

Condividi con i tuoi amici