CHI SIAMO

 

La Fondazione Verona Minor Hierusalem propone un turismo culturale ed esperienziale con il volontariato per valorizzare la città di Verona.

Grazie a Verona Minor Hierusalem, i visitatori possono trovare aperte diciassette chiese cittadine altrimenti difficilmente visitabili: qui vengono accolti da volontari che hanno seguito un percorso gratuito di formazione, in modo da poter tramandare un ricco patrimonio storico, artistico e, per chi lo desidera, anche spirituale.

Le chiese si trovano lungo 3 itinerari: muoviti liberamente tra questi o scegli di percorrerne uno per intero; in ogni chiesa potrai richiedere la nostra credenziale su cui apporre gli originali timbri a conferma del percorso che avrai compiuto. Segui i nostri eventi per iscriverti alle visite con guida turistica e ai pellegrinaggi urbani con guida spirituale!

Nata come progetto il 25 novembre 2016 con il nome di Verona Minor Hierusalem, una città da valorizzare assieme, il 16 gennaio 2019 diventa una Fondazione di diritto privato riconosciuta dalla Regione Veneto, che al suo interno comprende Istituzioni, Enti e Associazioni del territorio: puntiamo sulla qualità e su un coinvolgimento sempre maggiore dei cittadini veronesi nel rendersi custodi della storia, dell’arte e della cultura di Verona.

La scoperta del sigillo

Da progetto a fondazione

Modello per lo sviluppo del volontariato culturale

LA FONDAZIONE

Partner