Appuntamenti

UN ALTRO TURISMO E’ POSSIBILE

Domenica 22 ottobre dalle 15.30 alle 17, Verona Minor Hierusalem, con il suo itinerario “Rinascere dall’acqua, Verona Aldilà del fiume” avrà quali ospiti internazionali 55 buyers, giornalisti e operatori turistici invitati dalla Camera di Commercio di Verona. Gli ospiti, che parteciperanno a due appuntamenti della sesta edizione di Mirabilia e Borsa del Turismo Culturale, saranno poi accolti da un antico pellegrino che, aiutato da una più “contemporanea” guida professionista, li guiderà alla scoperta di Verona Aldilà dell’Adige e dei suoi gioielli, quali sono le chiese di Santo Stefano e Santa Maria in Organo. Con l’occasione sarà presentato da don martino Signoretto e Paola Tessitore il successo di questa “buona pratica” di turismo culturale nella nostra città.

 

TO BE VERONA PER IL FUTURO

Sabato 21 ottobre, in Gran Guardia, il III° Forum Internazionale di To Be Verona, progetto di marketing territoriale che ha lo scopo di mettere a fattor comune le grandi potenzialità di un territorio unico, attraverso un percorso identitario e l’innovazione, motore necessario per fare di Verona una Smart Land a misura d’uomo. Tra le giovani “best pratices” anche il progetto “Verona Minor Hierusalem, una città da valorizzare assieme” che, per l’occasione, accoglierà visitatori e ospiti nella Piccola Gerusalemme veronese. www.tobeverona.it

MARIA DI NAZARETH TRA STORIA E DOGMA

“Maria di Nazareth, storia, tradizioni, dogmi” è il titolo della pubblicazione che darà contenuto all’incontro organizzato per giovedì 26 ottobre, ore 16.30, alla Fondazione Toniolo, con l’autrice, professoressa Adriana Valerio e il prof Luca Merlo, docente dell’ISSR e STSZ Verona. Moderatrice del dialogo la biblista Lena Risidori.