Visita guidata

Grazie ai materiali cartacei proposti, l’itinerario è percorribile in autonomia. Ma è possibile fare un’esperienza guidata (a pagamento). In collaborazione con guide professioniste, formate sullo specifico itinerario alla scoperta della Verona Minor Hierusalem, sono infatti proposti giornalmente 2 distinti percorsi di 2,5 ore ciascuno:

MATTINA (10.00 – 12.30)
Percorso 1: partenza da Ponte Pietra, visita alle chiese di Santi Siro e Libera, Santa Maria in Organo, San Giovanni in Valle.

POMERIGGIO (14.30 – 17.00)
Percorso 2: partenza da Ponte Pietra, visita alle chiese di Santi Siro e Libera, Santo Stefano e San Giorgio in Braida.

Ogni tour è attivato con un minimo di 12 persone. Il costo di ciascun percorso (115 euro) è stabilito dal tariffario ufficiale delle Guide turistiche di Verona e andrà corrisposto direttamente alla Guida contattata dalla Verona Minor Hierusalem. La quota di partecipazione per ciascun partecipante sarà proporzionale al numero degli iscritti: per un massimo di 10 euro a persona nel caso di un gruppo minimo di 12 iscritti.

Per iscriversi alle visite organizzate inviare una mail a: visite@veronaminorhierusalem.it oppure rivolgersi all’Infopoint di San Pietro Martire in via Sant’Alessio 34. I gruppi organizzati esterni, al fine di evitare sovrapposizioni e affollamenti nelle chiese, devono comunicare il giorno, l’ora della visita e il nome della guida al numero di telefono +39 342 1820111.

FESTIVITA’: 

A differenza dall’offerta più prettamente turistica, la proposta di visita alla Verona Minor Hierusalem non può non osservare i calendari di impegno delle singole parrocchie e dunque, in occasione delle grandi feste religiose, come Natale e Pasqua, le chiese potrebbero non essere aperte alle visite. Sarà visitabile solo la chiesa di Santi Siro e Libera perché esclusa dalle funzioni religiose.